Dopo il 5-13 iniziale della partita con Varese, l’Olimpia ha dominato letteralmente la Next Gen di Rimini e Sant’Arcangelo di Romagna vincendo tutte e quattro le partite con margini imponenti e tanta qualità. Sul 5-13, partita per la Romagna con un bilancio rischioso di 1-2, l’Olimpia si è scrollata di dosso ogni remora e non si è più guardate alle spalle. Vincendo le prime tre partite, ha messo al sicuro la qualificazione per le Final Eight: oggi superando Udine ha chiuso la prima fase con 5-2 di bilancio e addirittura al primo posto grazie alla classifica avulsa. Udine lamentava un paio di assenze pesanti dopo aver timbrato per prima la qualificazione alla fase finale del torneo. Ma l’Olimpia ha giocato fin dall’inizio con grande ritmo, precisione, intensità, aumentando gradualmente il margine togliendosi la soddisfazione di chiudere prima per quanto vale. Doveva battere Udine di 15 punti e ce l’ha fatta senza grandi difficoltà, superando per la terza volta in quattro giorni quota cento. Anche questa volta, Coach Michele Catalani ha ruotato tutti i suoi giocatori ricavando tanto da tutti. Il prossimo appuntamento sarà a Torino nella settimana delle Final Eight.

Andrea Chouenkam

APU UDINE-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO

Udine: Giannino 19, Biasutti 5, Nobil 24e, Fabbro 4, Mizerniuk 12, Mariuzza 3, Tonutto, M. Bjedov, Biasutti, Miceli, D. Bjedov 5, Durisotto 5.

Olimpia Milano: Costaglione 11, Toffanin 12, Gaiola 16, Chaveau, Chouenkam 3, Youssef 9, Niang 6, Bandirali 11, Ceccato 10, Bandirali 11, Grassi 16, Pillepich, Gulic 8.

Mattia Grassi

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link