Così Coach Peppe Poeta ha commentato la gara con l’Anadolu Efes: “Superfelice e orgoglioso dei ragazzi. Dopo un primo tempo molle, nel secondo abbiamo giocato con energia, difesa, coesione, voglia di vincere e ancora di più ci siamo rifiutati di perdere. Sta nascendo un grande gruppo e questo è ciò che più mi piace oltre le vittorie perché quelle sono una conseguenza di quello che facciamo. Voglio sottolineare l’atteggiamento di Shavon Shields, come interpreta il ruolo di capitano. L’aveva fatto ad Atene in panchina, oggi anche in campo, senza segnare – che è una parte importante del suo gioco – ma con la difesa, aiutando i compagni. E’ stato un vero capitano. E sono contento di Marko Guduric, che spesso marca l’avversario più forte, è il nostro playmaker aggiunto”.

Su Leandro Bolmaro: “Gioca con energia contagiosa, è un giocatore fondamentale per noi. Spero di avere presto Tonut per avere un secondo giocatore con quelle caratteristiche. Nel secondo tempo abbiamo cambiato quintetto perché ci serviva maggiore fisicità in difesa, più pressione sulla palla perché i loro esterni ci avevano fatto male in tutti i modi”.

Su Josh Nebo: “Stiamo lavorando con lo staff per evitare sovraccarichi. In questo momento può sembrare strano che non giochi qualche minuto in più ma è proprio per preservarlo considerato quanto è importante. Poi anche Booker ora è in un periodo in cui è meno efficace ma ha trascinato la squadra per tanto tempo. Abbiamo lunghi complementari”

Su Armoni Brooks: “E’ in un momento magico, sono innamorato di lui, ma anche di come i compagni lo cercano e cavalcano questo periodo. Lui gioca con fiducia e si vede. E’ ovvio che vorremmo tenerlo, la proprietà vuole tenerlo e ci sta lavorando. Non è un segreto”.

Uno dei missili di Armoni Brooks

Peppe Poeta

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link