Shelvin Mack all’Alessandrini: ecco il racconto
12/12/2019Così l’Istituto Alessandrini di Vittuone ha raccontato la giornata trascorsa con Shelvin Mack...
Olimpia@School è un progetto ideato e realizzato da Olimpia Milano in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Ambito di Milano (del Provveditorato agli Studi).
Il progetto è riservato alle scuole secondarie di II grado di Milano e Città Metropolitana e potranno partecipare al massimo 14 istituti, ognuno con una classe.
Il progetto mira ad avvicinare al mondo dello sport gli adolescenti delle scuole milanesi, non solo con un approccio tecnico ma anche educativo, con una visione orientata al mondo del lavoro e a quanto accade intorno ad una società sportiva.
Si tratta di un percorso formativo che veicola in modo immediato i valori importanti: dal rispetto delle regole, alla sana competizione, dal rispetto dell’avversario, all’integrazione sociale, al senso di appartenenza e allo spirito di gruppo valorizzando le potenzialità individuali di ogni singolo studente.
La classe parteciperà al progetto trasformandosi in una vera e propria società sportiva in cui per ogni studente è previsto un ruolo.
Non ci saranno solo i ‘giocatori’ che scenderanno direttamente in campo, ma anche l’allenatore, il secondo allenatore, i dirigenti, il medico, il massaggiatore, l’addetto stampa, il fotografo, ecc.
Una squadra al completo in cui la parola ‘collaborazione’ sarà il vero capitano.
Il progetto si compone di 4 incontri: un primo incontro in classe, un secondo nella palestra dell’istituto con un giocatore della prima squadra, un terzo incontro durante una partita di EuroLeague dell’ A|X Armani Exchange Milano e il quarto ed ultimo incontro al Mediolanum Forum di Assago.
Così l’Istituto Alessandrini di Vittuone ha raccontato la giornata trascorsa con Shelvin Mack...
Così l’’Istituto Tecnico Marcora di Inveruno ha raccontato la giornata trascorsa con Amedeo...
IIS LAGRANGE DI MILANO Il 5 dicembre 2019 la nostra classe ha avuto l’opportunità di sfidare in v...