
La Pallacanestro Olimpia Milano ha stretto un accordo di partnership con Technogym, già fornitore esclusivo delle Olimpiadi di Londra 2012. L’azienda romagnola ha allestito ed equipaggiato, presso la sede sociale del club, in Piazzale Lotto, una palestra di oltre 125 metri quadrati, con le ultime novità e soluzioni biomedicali e per l’allenamento funzionale.
La palestra è dotata di macchine per il training cardiovascolare della linea Excite+, per l’allenamento della forza Selection, di ARKE, la soluzione del movimento funzionale e della linea Selection Med, tra cui l’innovativa Leg Press, la primaal mondo che combina la resistenza elastica con il pacco pesi, garantendo un carico progressivo che permette di allenare gli atleti in tutte le fasi del loro programma, sia per il miglioramento della performance sia per la riabilitazione e prevenzione dagli infortuni.
I prodotti della linea ARKE, invece, permettono di svolgere un allenamento di tipo funzionale, che migliora la coordinazione, stabilità, equilibrio, flessibilità, forza, potenza, la componente velocità-agilità-reattività e le capacità cardiovascolari e respiratoria. Gli attrezzi sono suddivisi in quattro categorie, ciascuna identificata da un colore, che portano il nome dei quattro elementi classici: aria, terra, acqua e fuoco e la denominazione Arke deriva dal greco “arche” che significa “origine”, perché la soluzione si propone di allenare e realizzare i movimenti naturali propri della vita quotidiana.
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI: http://www.technogym.com/it/
OPPURE QUI: http://pinterest.com/