Mindaugas Kuzminskas aveva fatto 4/5 da tre anche contro il Buducnost. Con le sue triple aveva spaccato la partita fin dal primo quarto. Ma contro lo Zalgiris è andato oltre perché 11 (su 14 totali) dei suoi punti sono arrivati nell’ultimo quarto e tutti in momenti critici. L’altro aspetto interessante è che tutti i quattro canestri che ha segnato nel periodo sono arrivati su assist di Mike James. Riviviamo il quarto periodo di Kuz.

7:38 da giocare: con lo Zalgiris avanti di due (tripla di Nate Wolters e time-out), Kuzminskas viene pescato nell’angolo allo scadere dei 24 secondi e centra la seconda tripla della gara che ribalta subito l’inerzia della partita, restituisce il vantaggio all’Olimpia e ha l’enorme soddisfazione di essere scagliata davanti ad Arvydas Sabonis, la grande leggenda del basket non solo lituano, presente a bordo campo.

6:16 da giocare: con lo Zalgiris di nuovo avanti di due, Kuzminskas attacca dal perimetro, viene bloccato e raddoppiato sulla linea di fondo, ma esegue un passaggio schiacciato sull’angolo opposto che diventa un assist per Bertans e il suo tiro da tre.

5:38 da giocare: Mike James attacca la difesa centralmente ma scarica subito per un tiro da 45 gradi circa rispetto al canestro, da tre, davanti alla panchina dello Zalgiris, di Kuz che vale il 63-58.

2:40 da giocare: Kuzminskas legge l’errore difensivo, taglia dietro la linea dello Zalgiris e riceve il passaggio di James per schiacciare il pallone del 71-63. E’ il canestro che sembra decidere la partita, almeno la vittoria.

2:11 da giocare: ancora dal suo angolo preferito, riceve un altro passaggio di James per segnare da tre e firmare il 74-65. Se la partita non era finita dopo la schiacciata, lo è adesso, ancora a mezzo metro da Arvydas Sabonis.

Ecco il video della gara di Kuzminskas

Share the article with your friends and support the team

Share the article with your friends and support the team

URL Copied to clipboard! Copia link