Giustino Danesi è il nuovo preparatore atletico dell’EA7 Emporio Armani Milano. Nato a Teramo il 6 ottobre del 1967, ex ostacolista, Danesi a Siena ha vinto tre scudetti, tre Coppe Italia e due Supercoppe.
LA CARRIERA – Danesi, nativo dell’Abruzzo, ha cominciato la sua carriera a Campli in Serie B2 a 19 anni. Successivamente ha lavorato a Montegranaro, al Don Bosco Livorno, a Chieti nella femminile, a Teramo nella pallamano, di nuovo a Livorno nel 2000 dove lavora nello staff tecnico diretto da Luca Banchi. Nel 2004 torna a Montegranaro, nel secondo anno vince il campionato di Legadue e risale in Serie A, lavorando per coach Stefano Pillastrini. L’ultimo anno, stagione 2009/10, il capoallenatore invece è Fabrizio Frates. Nell’estate del 2010, lascia Montegranaro e passa a Siena dove rimane tre stagioni.
NOTE – Danesi ha lavorato nel settore squadre nazionali con la Under 20 in quattro differenti edizioni dei campionati Europei… E’ stato il preparatore fisico del tennista Gianluigi Quinzi… E’ laureato in legge (1997, università di Teramo)… Parla inglese e ceco