benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

#WEAREALLONETEAM

07/04/2018
TUTTE LE NEWS »

We are all One Team è l’hastag che accompagna tutti  i progetti sociali di Euroleague Basketball One Team.

Olimpia Milano ha voluto concludere il suo progetto stagionale  Azimuth, con cui supporta il programma di responsabilità sociale di EuroLeague, giocando una partita amichevole “tutti insieme” tra i partecipanti al progetto, i loro educatori e le varie figure professionali dell’ufficio biancorosso.

In maglia bianca i ragazzi e le ragazze di Azimuth capitanati da Hugo Schonochini e Davide Pascolo, i due ambasciatori One Team per l’Olimpia Milano, hanno sfidato, in maglia rossa, i responsabili del marketing, merchandising, social, ticketing e gli educatori di Comunità Nuova.

La partita si è svolta nella palestra interna del Mediolanum Forum di Assago dove quotidianamente si svolgono gli allenamenti della prima squadra. Dopo 40 minuti di gioco ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Azimuth che hanno superato 27-24 i loro avversari mostrando grandi miglioramenti nel gioco e nello spirito di squadra rispetto ad inizio stagione.

Le sorprese non sono finite qui perché tutti i partecipanti al progetto hanno avuto poi la possibilità di assistere all’ultima partita di Euroleague tra l’Olimpia Milano e il Panathinaikos.

Si conclude quindi un progetto dalla forte valenza sociale ed educativa, che ha coinvolto circa 15 persone per 10 appuntamenti spalmati nell’arco della stagione. Educatori, allenatori, psicologi sono le figure professionali che hanno accompagnato i ragazzi del Centro Azimuth in questo percorso di inclusione.

Un ringraziamento va  a Comunità Nuova Onlus e a Centro Diurno Azimuth per la partecipazione e la collaborazione e a Hugo e a Dada per aver fatto da guida ai ragazzi nel corso di questi mesi di allenamenti.

We Are All One Team