benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Una sfida di tifo positivo lunga tre mesi: ecco AJP Passion Game

03/02/2021
TUTTE LE NEWS »

Come ci insegnano Stefano e Sofia, gli operatori di Comunità Nuova nonché responsabili della Scuola di Tifo dei Fieri Guerrieri, il tifo è passione, emozione e, soprattutto, divertimento! Questo è sempre stato il ruolo della Curva di Tifo Positivo, per chi non la conoscesse uno spazio di 600 posti, nel Mediolanum Forum, che l’Olimpia dedica a tutti gli AJP Club che, non solo intendono partecipare alle partite ma desiderano farlo in modo costruttivo e positivo, sotto la guida di educatori qualificati.

Proprio la passione ed il tifo saranno i protagonisti della prossima iniziativa AJP per ricreare quell’atmosfera che si respirava sugli spalti. AJP Passion Game sarà un gioco svolto nelle proprie case e sui social network attraverso il quale le ragazze e i ragazzi degli AJP Club saranno invitati a mettere in mostra la propria passione nei confronti dello sport, del basket, e in particolare in riferimento alla propria società di appartenenza, in una “sfida” in cui mettere in campo estro, creatività, fantasia e divertimento!

Il nostro partner sarà Comunità Nuova Onlus, responsabile del progetto Gioco di Squadra e Io Tifo Positivo. Il progetto durerà 3 mesi e si articolerà in 3 differenti sfide, una al mese, da inizio febbraio a fine aprile 2021. Ogni mese verrà lanciata una nuova sfida, le giocatrici e i giocatori dovranno seguire attentamente le istruzioni date ed inviare le proprie “performances” attraverso i supporti (foto, breve video) e i canali indicati.

Si vincerà singolarmente ma si contribuirà ad accumulare punti per il proprio Club per farlo avanzare in classifica. Verranno premiati, infatti, i primi tre classificati di ogni singolo contest e la società sportiva che alla fine dei 3 mesi avrà accumulato più punti nella classifica generale.

Per ogni prova verranno assegnati dalla giuria Olimpia composta dallo staff AJP, dagli educatori di Comunità Nuova e dall’AJP Ambassador Riccardo Moraschini: 10 punti al primo classificato, 5 punti al secondo classificato, 3 punti al terzo classificato, 1 punto di partecipazione per ogni performance inviata.

Per partecipare non sarà necessario svolgere alcuna iscrizione al contest ma le società sportive verranno iscritte automaticamente nel momento in cui verranno inviate le performances da parte dei loro atleti.

Michele Samaden, responsabile AJP commenta: “Mai come in questo momento, nonostante l’impossibilità di svolgere le attività dal vivo nell’ambito che più amiamo, ovvero un grande appuntamento sportivo, siamo convinti che i valori positivi dello sport possano aiutare i ragazzi a sentirsi vicini e a mantenere alto il proprio entusiasmo”.