benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Un Giorno da Olimpia per Aurora e Pantigliate prima di vedere il canestro di Micov!

12/02/2020
TUTTE LE NEWS »

Lo scorso week end si è tenuto il secondo appuntamento di Un Giorno da Olimpia in cui due squadre della categoria esordienti 2008 delle società affiliate all’Armani Junior Program hanno avuto la possibilità di essere allenati dai preparatori atletici e dagli allenatori del settore giovanile dell’A|X Armani Exchange Olimpia Milano. All’allenamento hanno partecipato le società di Aurora Milano e Polisportiva Pantigliate.

Nella facility del Mediolanum Forum, campo esclusivamente dedicato agli allenamenti della prima squadra dell’Olimpia Milano, circa 40 atleti, sono stati allenati dal preparatore fisico del minibasket di MiniOlimpia Alessio Meroni e dall’assistente allenatore del settore giovanile Matteo Premoli. Dopo la visita alla sede biancorossa e la consegna della t-shirt del progetto, i ragazzi e le ragazze hanno iniziato a calcare il prestigioso parquet dove tutti i giorni si allenano i giocatori guidati da coach Ettore Messina. L’allenamento è iniziato con una parte atletica, seguita da una parte tecnica con focus sul tiro e una parte finale di gioco dove mettere in pratica gli insegnamenti appresi precedentemente, sono state le fasi dell’allenamento.

E’ stata una grande esperienza per tutti i ragazzi, alcuni dei quali hanno, inoltre, avuto la possibilità insieme ai propri istruttori di partecipare alla partita dell’indomani con la Vanoli Cremona da una posizione molto vicina al campo da gioco. La partita è stata poi vinta proprio con un tiro di Vlado Micov allo scadere, ovvero proprio  il fondamentale trattato nell’allenamento del sabato.