Martedì 19 Novembre 2019 gli istituti Faes e Bottoni hanno partecipato per il loro “Match Day” alla partita tra l’Olimpia e il Maccabi Tel Aviv. Così gli studenti hanno raccontato la serata al Mediolanum Forum.

LICEO BOTTONI

Martedì 19/11/2019, la classe 3°D del liceo scientifico statale Bottoni, si è recata al forum d’Assago per vedere la partita dell’Olimpia contro il Maccabi Tel Aviv. Il ritrovo era previsto alle 19:30 davanti alla biglietteria, dopodiché, la classe, insieme ai ragazzi del liceo Faes, è entrata all’interno del Mediolanum Forum per poi prepararsi a sfidarla in giochi relativi al basket tra i quali: gara di palleggio, gara di tiro e fulmine. A questi giochi dovevano partecipare quattro ragazze e sette ragazzi per ogni classe, mentre il resto della classe faceva il tifo ai lati del campo. La nostra classe ha battuto l’avversaria in due sfide, in quella di palleggio e fulmine. Dopo avere concluso le gare le due classi si sono riunite in mezzo al campo per fare una foto con la mascotte dell’Olimpia Fiero Guerriero e, successivamente, si sono recate sulle tribune per godersi la partita vera e propria. Era una partita molto importante in quanto vi anche era il ritiro della maglia di Dino Meneghin, un grandissimo giocatore dell’Olimpia entrato nella Hall of Fame. La partita ha fatto divertire e appassionare tutti gli studenti della classe del liceo Bottoni, perfino quelli che non comprendono niente del basket e inoltre ha fatto avvicinare più alunni sia allo sport sia alla squadra dell’Olimpia.

LICEI FAES

I ragazzi si sono presentati in campo abbagliati dalla luce dello stadio e anche un po’ emozionati per lo scontro che stava per avvenire tra i due licei. Le sfide sono state un susseguirsi di emozioni e una grande fonte di divertimento per tutti. Alla fine, tra lo sconforto di alcuni e la gioia di altri la vittoria è andata all’istituto Bottoni con un risultato di 2-1.  Che partita! Emozioni nuove per gli studenti del Liceo FAES Città Studi presso il Mediolanum Forum! Tutti, anche nel loro piccolo, si sono impegnati e sono tornati a casa con un 92-88. Anche nei momenti di pausa l’emozione non aveva fine poiché abbiamo potuto assistere a un evento così importante quale il ritiro della maglia di un giocatore di fama internazionale come Dino Meneghin. La classe del liceo FAES ha realizzato tantissimi video e foto di una serata indimenticabile e diversa dal solito. Colorata di rosso e bianco, la tifoseria è stata catturata dalla partita molto avvincente e ricca di emozioni tra qualche fallo e continue riprese ma alla fine l’Olimpia ha trionfato tra le urla e gli abbracci di una folla esultante. Non è però il momento di arrendersi perché il progetto va avanti con nuove sfide da superare e nuovi avversari da fronteggiare.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share