E’ stata una settimana incredibile quella di Vladimir Micov. Prima ha segnato 28 punti contro Trento, stabilendo il nuovo primato personale di punti nel campionato italiano. Poi nella trasferta di Kaunas non è riuscito a segnare chiudendo a quota 14 la sua striscia di partite di EuroLeague con almeno una tripla a segno. 48 ore dopo ha segnato 27 punti contro Valencia stabilendo il suo nuovo record di punti in EuroLeague. Micov ha fatto 5/5 da tre nel terzo periodo. A fine gara con 34 di valutazione ha stabilito un ulteriore primato personale. Ironicamente i due record di ieri cancellano i due precedenti primati ottenuti proprio contro l’Olimpia quando giocava al Galatasaray: 27 di valutazione e 23 punti.

Micov è sempre stato un grande tiratore ma non è il classico realizzatore. In carriera vanta cinque prestazione in EuroLeague con 20 o più punti, due ai tempi del CSKA e due con il Galatasaray. I 27 segnati al Valencia rappresentano la sua prima volta oltre i 20 in maglia Olimpia. Anche le sette triple sono record personale. Al massimo ne aveva messe cinque con il Galatasaray, quest’anno mai più di tre.

Micov sta segnando 10.8 punti per gara con il 44.2% nel tiro da tre in EuroLeague dove vanta 25 presenze in quintetto su 26 gare.

Il video della prova di Micov è qui

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share