benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Ultimo appuntamento con Comunità Azimuth

27/04/2017
TUTTE LE NEWS »

Ultimo appuntamento nella tensostruttura del Lido di Milano per il progetto Azimuth in collaborazione con One Team di EuroLegue Basketball.

I ragazzi capitanati dall’ambasciatore One Team per l’Olimpia Milano Nando Gentile hanno sfidato in una vera e propria partita i lori educatori e gli allenatori Olimpia.

La formazione di Azimuth mette a frutto gli insegnamenti appresi in questi mesi di allenamenti e supera i suoi “maestri” in una partita molto avvincente.

Termina quindi un percorso di più di 20 incontri in cui i ragazzi sotto la guida degli allenatori dell’Olimpia Milano si sono messi in gioco provando ad imparare i fondamentali della pallacanestro ed il loro utilizzo in un contesto di gruppo squadra.

Lo sport, in questo caso la pallacanestro, può essere un forte mezzo per contribuire ad aiutare questi ragazzi ad intraprendere un percorso di cambiamento.

Ringraziamo tutti i ragazzi per l’impegno e la simpatia con cui hanno affrontato ogni appuntamento e il Centro Diurno Azimuth per aver collaborato con noi.