Esordienti 2006

Torneo Città di Collegno

I nostri esordienti hanno approfittato del ponte appena trascorso per partecipare al 2° Torneo Città di Collegno a Torino. La formula del torneo prevedeva gironi da 3 squadre con le successive semifinali e finali. Nel primo giorno di gare i 2006 hanno incontrato la formazione di Virtus e Fossano e vinto agevolmente 146 a 11. Nell’ultima partita del giorno, contro Progetto Pallacanestro Prato, la MiniOlimpia si riconferma vincendo per 76 a 26 aggiudicandosi la testa del girone. In semifinale i nostri esordienti incontrano proprio i nuovi amici di Collegno basket: partita molto intensa che ha visto i nostri vincere per 55 a 22. La finale è stata disputata contro Laurenziana basket. Il match è stato equilibrato, con le due squadre che hanno giocato al meglio. Punto a punto per i primi tre quarti, il gioco è stato duro ed intenso, fino a quando i nostri miniatleti hanno fatto un parziale di voglia e concentrazione che ha permesso loro di vincere per 50 a 32 ed alzare la coppa del primo posto.

Aquilotti 2007

Torneo Internazionale Masaccio

Gli Aquilotti 2007 hanno conquistato il 3° torneo Internazionale Masaccio categoria 2007, organizzato da CMB Valdarno e tenutosi a Valdarno. Dopo 4 giorni di partite senza sosta, 7 sono state le partite totali giocate dai nostri ragazzi, i 2007 hanno sollevato la coppa del primo posto dopo aver vinto in finale per 92 a 26 contro Vis Nova Roma. Nelle altre partite i biancorossi hanno potuto confrontarsi con Dacian Bucarest (95 a 21), Roma Team Up (71-23), Basket Reggello (63-23), Synergy Basket (122 a 19), Virtus Padova (92-7), Maccabi Haifa (94-47), vincendo tutte le partite. Un grande torneo internazionale, con 24 squadre provenienti sia da tutta Italia sia da altre nazioni, condito non solo da tante partite ma anche da tanti momenti che resteranno nella memoria di chi li ha vissuti: dalla sfilata di presentazione delle squadre alla danze insieme agli amici del Maccabi Haifa, la condivisione di pranzi e cene ed ancora di più le intere giornate passate insieme. Ha partecipato anche Achille Lonati di Lomellina MiniBasket che ha dato un grande mano alla squadra.

Aquilotti 2008

Torneo nazionale Tommasino Bacciotti

Gli Aquilotti 2008 conquistano l’11a edizione del Torneo nazionale Tommasino Bacciotti, organizzato dalla Sancat Firenze che ogni anno raccoglie fondi per la “Fondazione Tommasino Baciotti Onlus, che aiuta la ricerca per le malattie infantili; torneo al quale hanno partecipato 24 società di Minibasket provenienti da tutta Italia. Per accedere alla finale per il 1° posto, i nostri miniatleti si sono scontrati e vinto con le varie squadre partecipanti al torneo; la prima è stata proprio contro i padroni di casa del Sanct, a seguire Costone Siena, Baloncesto Firenze, Colle Valdelsa e Robur Varese. La finale contro Cecina è stata giocata in un palazzetto gremito di gente, con un tifo esplosivo e tutte le squadre partecipanti che incitavano le due finaliste.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share