benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Tanti tornei e tutte vittorie per la Mini Olimpia

10/01/2018
TUTTE LE NEWS »

Aquilotti 2008/09

Nel primo weekend dell’anno il nostro gruppo 2008/2009 ha partecipato al Torneo di Vigevano intitolato a Luca  Zandi. Sabato hanno affrontato le squadre di Sportlandia Bresso e di Biella Basket, imponendosi nettamente sulle due formazioni di un anno più grandi. Domenica, invece, la giornata è iniziata prestissimo con le due partite in programma contro Cat Vigevano ed Assigeco Piacenza per definire la griglia delle finaliste. Con due vittorie i nostri 2008 accedono alla finale del pomeriggio contro la Posal Sesto San Giovanni. In finale, seppur partiti in svantaggio, i piccoli biancorossi lottano come dei leoni riuscendo a vincere partita e torneo.

Esordienti 2006

Doppio impegno per il nostro gruppo esordienti che nella prima settimana dell’anno ha partecipato a due tornei, uno a Busto Arsizio ed uno fuori regione a Rieti- Nella competizione di Rieti, i nostri ragazzi hanno disputato il 13° torneo della befana nella categoria under 13. La prima partita che hanno disputato, è stata giocata subito dopo il loro arrivo, l’avversario Rignano sull’Arno. Dopo un’iniziale parità tra le due formazioni i nostri 2006 chiudono la partita con il punteggio di 114-28. Come consuetudine per i tornei fuori regione, i nostri ragazzi sono stati ospitati dalle famiglie Reatine della società organizzatrice.

Nel secondo giorno di torneo hanno disputato due partite; nella prima hanno affrontato e superato Latina Basket con il punteggio di 85-30. La seconda, contro i padroni di casa di Rieti, è stata combattuta fino all’ultimo quando i nostri miniatleti hanno realizzato un parziale che gli ha garantito la vittoria per 65-55 ed il primo posto nel girone. Il terzo giorno si è aperto con una visita alla città di Rieti insieme alle famiglie dei ragazzi che ospitano i nostri atleti. La sera hanno disputato la semifinale contro Palestrina basket; l’incontro è stato da subito molto intenso e duro con la squadra avversaria che ha comandato nel punteggio per gran parte della gara; i nostri ragazzi non si sono dati per vinti e con una rimonta finale riagganciano e sorpassano gli avversari conquistando l’accesso alla finale col punteggio di 77-68.

La finale non è stata altro che un re-match con i padroni di casa Reatini; la partita è stata come la prima: dura, intensa e punto a punto, con le due squadre che si scambiano parziali ma nel finale quello decisivo è stato dei nostri mini-atleti che sono riusciti a sconfiggere per la seconda volta la compagine Reatina ed a vincere il torneo con il punteggio di 75-68.

Per il 3° Torneo Ardor di Busto la MiniOlimpia ha partecipato con una formazione composta per metà da 2006 e metà dai compagni più piccoli del 2007. Il torneo si è svolto su tre giornate ed ha visto la partecipazione delle squadre di Pallacanestro Busto Arsizio, Ayers Rock Gallarate e Pallacanestro Daverio in un unico girone all’italiana. Nella prima giornata contro la squadra di casa la MiniOlimpia ha trovato la vittoria per 71-20; nella seconda giornata ha superato la Pallacanestro Daverio per 81-20. Nella terza ed ultima giornata, in quella che è stata la finalina del torneo, i biancorossi hanno superano l’ottima formazione di Ayers Rock Gallarate con il punteggio di 49-39.