Successiva
Precedente
lunedì 1 luglio 2013
Stefano Bizzozero responsabile del settore giovanile

Stefano Bizzozero è da sette stagioni all’Olimpia Milano. Nell’ultima stagione è stato capo allenatore delle squadre Under 14 e Under 15, nelle ultime tre stagioni ha affiancato lo staff della Prima Squadra come scout e coordinatore video. Dall’1 luglio assume la carica di responsabile del settore giovanile.
LA CARRIERA - Nato a Milano, inizia a giocare a pallacanestro al Centro Schuster. Nel 1997 passa a Cernusco Sul Naviglio per disputare il campionato di Serie C Regionale iniziando anche la sua carriera di allenatore con il Settore Giovanile. Nel 2002 viene chiamato dalla U.C.C. Casalpusterlengo per diventare assistente allenatore delle squadre Juniores Eccellenza e Under 20, con cui si qualifica al secondo posto nelle Finali Nazionali di Cecina. Dopo il ritorno a Cernusco Sul Naviglio, in qualità di assistente allenatore della squadra di DNC, viene chiamato dalla Pall. Bernareggio con cui raggiunge le Finali Nazionali Under14 nel 2005 e dalla APL Lissone con cui disputa le Finali Nazionali Under18 nel 2006. Nel 2006 entra nello staff tecnico della Pallacanestro Olimpia Milano. Dal 2007 è capo allenatore nel Settore Giovanile; nel 2011 ha raggiunto il prestigioso traguardo dello scudetto con la formazione Under 15, vincendo le Finali Nazionali disputate a Caserta.
NOTE - Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, ha svolto la tesi di Laurea ed il Master post lauream presso il Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport diretto da Coach Sandro Gamba e dalla prof.sa Marisa Muzio. Ha collaborato con il Settore Squadre Nazionali, lavorando come assistente allenatore nella squadra che ha disputato il Torneo dell’Amicizia Under 15 nell’estate 2011, ed il Campionato Europeo Under 16 nell’estate 2012. E’ stato nominato nello staff della stessa Nazionale per i prossimi Europei Under 16… E’ padre di Matteo

COMPLIMENTI BIZZO!

Stefano Bizzozero ha vinto uno scudetto Under 15 ed è nel settore squadre nazionali. Parteciperà ai prossimi Europei Under 16. Ora è anche responsabile del settore giovanile biancorosso.