Massimo Cancellieri
Assistente allenatore
Massimo Cancellieri
Assistente allenatore

Massimo Cancellieri è arrivato a Milano dopo quattro anni da capoallenatore, gli ultimi tre in Serie A a Biella. Al primo tentativo ha vinto lo scudetto. Nel 2015/15, da assistente di Jasmin Repesa, ha vinto la Coppa Italia e lo scudetto.
LA CARRIERA - Nato a Teramo il 24 luglio 1972, Cancellieri ha cominciato ad allenare al San Raffaele Roma femminile nelle squadre giovanili e come assistente della prima squadra. Nel 1999 al San Raffaele ha debuttato a livello seniores da capo allenatore in A2 femminile. Nel 2000 è tornato nella sua città, Teramo: da assistente di Franco Gramenzi ha conquistato due promozioni, dalla B alla Legadue e da questa alla serie A. Nel 2003 si è trasferito a Montecatini per fare da assistente a Marco Calvani in Legadue. Nel 2004 è stato promosso capo allenatore della prima squadra, condotta ai playoffs di Legadue. Nel 2006 è stato chiamato a Biella per fare da assistente di Luca Bechi per le successive tre stagioni. Poi un anno da capoallenatore in Legadue a Veroli e il ritorno a Biella, stavolta come capoallenatore.
NOTE – Cancellieri era sulla panchina di Biella da assistente nella stagione 2008/09 quando la squadra piemontese raggiunse il risultato più alto della sua storia arrivando alla semifinale scudetto, persa proprio contro l’Olimpia Milano per 3-1...