Giustino Danesi
Preparatore fisico
Giustino Danesi
Preparatore fisico

Giustino Danesi è il preparatore atletico dell'EA7 Emporio Armani Milano. Nato a Teramo il 6 ottobre del 1967, ex ostacolista, Danesi a Siena ha vinto tre scudetti, tre Coppe Italia e due Supercoppe. Ha vinto il titolo italiano al primo tentativo a Milano, poi ha vinto un'altra Coppa Italia nel 2015/16 e lo scudetto lavorando per Coach Jasmin Repesa.
LA CARRIERA - Danesi, nativo dell'Abruzzo, ha cominciato la sua carriera a Campli in Serie B2 a 19 anni. Successivamente ha lavorato a Montegranaro, al Don Bosco Livorno, a Chieti nella femminile, a Teramo nella pallamano, di nuovo a Livorno nel 2000 dove lavora nello staff tecnico diretto da Luca Banchi. Nel 2004 torna a Montegranaro, nel secondo anno vince il campionato di Legadue e risale in Serie A, lavorando per coach Stefano Pillastrini. L'ultimo anno, stagione 2009/10, il capoallenatore invece è Fabrizio Frates. Nell'estate del 2010, lascia Montegranaro e passa a Siena dove rimane tre stagioni.
NOTE - Danesi ha lavorato nel settore squadre nazionali con la Under 20 in quattro differenti occasioni... E' laureato in legge all'università di Teramo... Ha allenato il tennista Gianluigi Quinzi... Parla inglese e ceco...