benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

RIPARTE UN GIORNO DA OLIMPIA

27/11/2017
TUTTE LE NEWS »

Si è svolto lo scorso Sabato 25 Novembre la prima giornata di Un Giorno Da Olimpia, il progetto che mira a far vivere ai tesserati delle società affiliate Armani Junior Program e Csi una mattinata da #meninred.

30 bambini e bambine della categoria esordienti 2006, di diverse società, avranno infatti l’opportunità di svolgere un allenamento sui campi del settore giovanile Olimpia sotto la guida dello staff tecnico e atletico meneghino.

Questo sarà anche momento di confronto per i loro istruttori che avranno l’opportunità di confrontarsi con dei professionisti del mestiere.

Il primo appuntamento si è svolto nella palestra secondaria del Mediolanum Forum di Assago, campo di allenamento dei campioni dell’Olimpia.

A dirigere l’allenamento è stato Antonio Pampani, capo allenatore delle squadre Under 14 e Under 15 del Settore Giovanile biancorosso, insieme al preparatore atletico Federico Conti.

Grande sorpresa, il saluto prima dell’inizio dell’allenamento del playmaker dell’Olimpia Jordan Theodore, che ha scattato una foto con tutti i partecipanti.

L’allenamento è stato aperto dal Responsabile dell’Armani Junior Program Michele Samaden con il saluto a tutti i bambini e ai loro istruttori.

Nelle due ore i ragazzi hanno poi lavorato, prima insieme al preparatore su esercizi per migliorare la coordinazione e il controllo del corpo, in seguito con il coach Olimpia su esercizi individuali per migliorare il controllo del palleggio e del passaggio fino a mettere in campo le prime collaborazioni semplici con conclusione a canestro.

L’allenamento si è concluso con il più classico dei 5 vs 5 per mettere in pratica, divertendosi, gli insegnamenti appresi.

Hanno partecipato al primo appuntamento le società di Milano Basket Stars, Polisportiva Assisi, Pallacanestro Concorezzo, Pallacanestro Melegnano, Olympic Team e Polisportiva San Giuliano Milanese.

Il prossimo appuntamento sarà Sabato 16 Dicembre.