benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Riparte OneTeam: Dada Pascolo Ambasciatore Olimpia

18/09/2017
TUTTE LE NEWS »

Il settimo workshop di One Team si è svolto nel fine settimana a Belgrado, la città che ospiterà le prossime Final Four di EuroLeague. Il workshop è durato due giorni e aveva come obiettivo quello di implementare i programmi di responsabilità sociale delle squadre sia di EuroLeague che di Eurocup.

L’Olimpia, che è uno dei club fondatori del programma “One Team” era rappresentata a Belgrado dal nuovo responsabile societario Michele Samaden accompagnato da Alberto Arioli, di “Comunità Nuova”, la ONLUS che collabora con il club per i progetti sociali. Nella nuova stagione l’ambasciatore One Team della squadra sarà Davide Pascolo. Hugo Sconochini sarà l’ambasciatore per conto della società in qualità di “Legendary Player”.

Jordi Bertomeu, Presidente e CEO di Euroleague Basketball, ha sottolineato il ruolo centrale di One Team nelle strategie della lega. “Il basket è più grande di quello che accade sul campo di gioco, e come abbiamo visto negli ultimi cinque anni i nostri club e giocatori possono esercitare un impatto molto significativo nelle loro comunità. Questo lavoro continuerà nella nuova stagione”.

In questo contesto l’Olimpia insieme ad Armani Junior Program e Comunità Nuova ha sviluppato un progetto che mira a diffondere l’’importanza dello sport in età giovanile, con il grande impegno di aiutare la scuola e il territorio nella prevenzione dei fenomeni legati al bullismo ed all’’emarginazione sociale.