benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Riparte il progetto Azimuth di Euroleague One Team

09/11/2017
TUTTE LE NEWS »

Mercoledì 8 Novembre è ripartito ufficialmente il progetto Euroleague OneTeam denominato Progetto Azimuth.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Olimpia Milano, Comunità Nuova e il Centro Diurno Azimuth che raccoglie persone adulte con problematiche di tossico dipendenza.

Lo scopo del progetto è quello, all’interno di un percorso di 10 allenamenti spalmati in tutta la stagione, di far riscoprire attraverso lo sport della pallacanestro la bellezza di una vita pulita e vissuta secondo i principi di lealtà, rispetto delle regole e degli altri.

Ad ogni incontro presso la palestra del Centro Sportivo di Assago verrà toccata, utilizzando il gioco del basket, una tematica differente come la collaborazione, il rispetto delle regole, la vittoria e la sconfitta, il rispetto degli altri, saper risolvere un problema e prendere delle decisioni.

Ad aiutare i ragazzi a raggiungere questi obiettivi sarà un campione come Hugo Schonochini che per questa stagione ricoprirà il ruolo di Ambasciatore per l’Olimpia Milano dei progetti One Team.

Durante la stagione i ragazzi avranno anche l’opportunità di seguire da bordo campo alcune partite di Eurolega dell’Olimpia Milano.