benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Prosegue il progetto Azimuth di One Team

11/01/2018
TUTTE LE NEWS »

Sono terminati i primi cinque appuntamenti del progetto One Team di EuroLeague Basketball, programma di responsabilità sociale che l’Olimpia Milano appoggia e sostiene.

Il progetto è iniziato a novembre e si concluderà ad aprile.

In questi primi tre mesi i ragazzi di Comunità Azimuth hanno cominciato a conoscere e praticare i primi fondamentali della pallacanestro in un contesto di gruppo e di squadra.

Hanno affrontato, infatti, le prime tematiche inerenti alla collaborazione, al senso del gruppo, alla comunicazione, al vedersi e alla partecipazione.

Con loro presso la palestra del Centro Sportivo di Assago, ad accompagnarli in questo percorso, due figure di spessore della pallacanestro di ieri e di oggi come Hugo Schonochini e Davide Pascolo.

Davide e Hugo mettono a disposizione dei ragazzi il loro sapere, le loro esperienze e la loro voglia di aiutare il prossimo trasmettendo ad ogni appuntamento la loro passione per questo sport.

Il potere dello sport è quello di unire le persone, avvicinarne di diverse e superare le barriere che la vita ci pone di fronte.