Sul parquet – letteralmente – del Mediolanum Forum si è svolta la presentazione del nuovo campionato di Serie A. L’Olimpia rappresentata dal Presidente Livio Proli ha ricevuto dalle mani del Presidente di Lega, Egidio Bianchi la coppa assegnata alla squadra Campione d’Italia. Tra le cose dette:

SUPERCOPPA – “Le due prove del weekend sono state all’altezza delle aspettative. Eravamo un pochino preoccupati perché avevamo fatto una bella preseason ma non sapevamo bene cosa aspettarci”.

CAMPIONATO – “Oggettivamente il nostro budget è enorme rispetto a quello di altre squadre ma come in EuroLeague combatteremo contro grandi club con mezzi superiori provando a fargli lo sgambetto sappiamo che in Italia gli altri tenteranno di fare la stessa cosa con noi. È il bello dello sport. Noi vorremmo essere degni di quanto fatto dai nostri antenati. Ma è giusto che alcune squadre aspettino la partita con Milano vivendola come un’occasione che può dare un senso a tutta la stagione”.

GENTILE – “Sapevo che ci sarebbe stato un rebound mediatico molto forte. In azienda decisioni simili vengono gestite internamente ma nello sport bisogna spiegare perché le virgole diventano punti interrogativi e poi esclamativi. Alessandro ha capito benissimo e se sarà anche un po’ più fortunato con gli infortuni andrà incontro ad una carriera bellissima perché è giovane ed è un grande campione. Il messaggio era diretto a tutta la.squadra e in generale a tutti noi della società”.

PUBBLICO – “Sono alcuni anni che la gente di Milano dimostra di credere nel nostro progetto. È un pubblico bellissimo, eterogeneo, ci sono famiglie, ci sono persone di ogni età ed estrazione sociale. È migliorato anche come educazione e migliorarlo ancora è un obiettivo che ci siamo dati”.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share