Coach Simone Pianigiani sulla vittoria contro Trento nella semifinale di Supercoppa: “Abbiamo giocato una partita solida. Siamo completamente nuovi e volevamo fare una partita significativa rispetto a dove vogliamo arrivare. Abbiamo superato le trappole difensive di Trento, una squadra che sa metterti in difficoltà. Invece abbiamo tenuto in difesa e a rimbalzo, i lunghi hanno fatto movimento e creato spazi per le nostre punte. Il ritmo è stato quello che volevamo noi, abbiamo sempre guidato ora sono curioso di vedere dopo questo sforzo cosa faremo domani. Volevano vedere un’anima difensiva e l’abbiamo vista”.

Su Gudaitis – “Fa parte del progetto, doveva scoprire un mondo diverso, ma devo dire che ha recepito quello che volevamo fare. Abbiamo costretto con il lavoro dei lunghi Trento a venirci dietro. E’ stata una partita buona. Ci sono tanti dettagli da sistemare ma se l’atteggjamento è questo il percorso che intendiamo fare, possiamo farlo. Ma tutti i lunghi hanno fatto quello che avevamo chiesto. L’energia è stata positiva”.

Su Goudelock – “Ha messo energia, ha preso cinque rimbalzi, si è sacrificato, e poi in attacco deve cogliere le situazioni in cui può dare qualcosa in più. Stasera poteva mettere una tripla in più e chiudere la partita o due tiri da due in meno, perché alcuni erano davvero difficili. Ma la sostanza complessiva è la cosa migliore. Tutte le nostre guardie sono state solide. Bertans ad esempio è stato molto pulito e lui con Micov ci ha dato equilibrio, mentre Goudelock e Theodore hanno dato sostanza”.

Su M’Baye – “Viene da situazioni in cui era abituato ad avere tanti palloni, non solo a Brindisi ma anche prima in Giappone, e qui invece deve aprire il campo perché mettere palla in terra per un 4 in EuroLeague non è facile. Non deve snaturarsi ma si sta adeguando bene. Però vale per tutti. La disponibilità è necessaria per costruire quello che vogliamo. Fino a febbraio avremo ricadute ma volevamo ripartire da qui e le caratteristiche di difesa e solidità che ha Trento ci hanno messo alla prova. Noi in questo momento mentalmente dobbiamo spendere di più perché non ci conosciamo ma almeno stasera l’abbiamo fatto bene”.

Qui tutta l’intervista

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share