Successiva
venerdì 13 luglio 2012
Pascucci: centrati gli obiettivi di mercato

Gianluca Pascucci, amministratore delegato e general manager dell’EA7-Emporio Armani Milano è stato intervistato da “Radio Sportiva” nella serata di giovedì. Ecco alcuni dei passaggi più significativi dell’intervista.
IL MERCATO - “E’ difficile dare giudizi sul mercato in generale perché le altre squadre stanno ancora attendendo mentre noi siamo gli unici che si siano mossi sul serio. Durante la stagione avevamo individuato le aree in cui avevamo bisogno di intervenire e ci siamo fatti trovare pronti non appena il mercato è iniziato migliorando il roster dove era necessario farlo”.
ROSTER E PRESTITI - “Con Rok Stipcevic il roster dovrebbe essere completo. Ora lavoriamo sull’uscita di Juan Fernandez che ha un contratto di lunga durata con noi e che andrà in prestito l’anno prossimo. Già due squadre italiane si sono fatte sotto per averlo. Con la stessa formula abbiamo ceduto al Lietuvos Rytas Vilnius in prestito Leon Radosevic con l’idea di riportarlo da noi l’anno prossimo.
SULLE RINUNCE - “Ogni tanto si prendono strade diverse. Qualche volta può succedere che sia il giocatore a scegliere un’altra squadra, qualche altra volta succede che sia la società, per motivi sia tecnici che economici, a prendere decisioni su alcuni suoi giocatori. Questo è il caso di Stefano Mancinelli. Stefano rimane un giocatore che ha dato tanto all’Olimpia e sono sicuro che avrà qualche altro anno di buona carriera davanti a sé. Gli faccio un grosso in bocca al lupo”.