L’EuroLeague ha dato il via ufficiale alla nuova stagione con una serie di meeting cominciata con i rappresentanti delle squadre (il Capitano Andrea Cinciarini per l’Olimpia), gli allenatori (Simone Pianigiani era presente per l’Olimpia: vedi foto) e incontri allenatori-arbitri. Questa settimana i meeting sono riservati ai rappresentanti delle società e si concluderanno giovedì 5 con l’incontro delle 16 società che disputeranno la nuova stagione. Ci sarà una debuttante assoluta, Gran Canaria, ammessa come miglior spagnola nell’ultima Liga. Tornano Darussafaka, terza squadra di Istanbul, che ha vinto l’Eurocup, Bayern Monaco che ha vinto il titolo tedesco e dall’anno prossimo avrà una licenza A, e dopo diversi anni torna il Buducnost Podgorica che ha vinto la Lega Adriatica e prende il posto della Stella Rossa. Il Khimki ha difeso il suo posto nella VTB League..
Hanno vinto il proprio campionato Real Madrid (campione uscente), Fenerbahce Istanbul, CSKA Mosca, Panathinaikos Atene, Zalgiris Kaunas, Maccabi Tel Aviv, Bayern Monaco, Buducnost Podgorica e Olimpia Milano. Le altre partecipanti sono Anadolu Efes Istanbul, Barcellona, Olympiacos Pirro, Baskonia Vitoria che rappresenta la città che ospiterà le Final Four del 2019.

Qui tutti i primi colpi di mercato delle partecipanti (tra parentesi la provenienza per chi giocava già in EuroLeague; le squadre non menzionate non hanno acquistato nessuno).

Anadolu Efes Istanbul: Adrien Moerman (Barcellona), Rodrigue Beaubois (Vitoria), Vasilije Micic (Zalgiris), Bugrahan Tuncer , Sertac Sanli, Metecan Birsen.

Bayern Monaco: Leon Radosevic (Bamberg).

Buducnost Podgorica: Aaron Craft, Earl Clark, Edwin Jackson (FC Barcellona), Coty Clarke.

Darussafaka Istanbul: Jordan Loyd, Zanis Peiners, Berk Demir.

Fenerbahce Istanbul: Joffrey Lauvergne.

Khimki Mosca: Peter Gubanov.

Maccabi Tel Aviv: Angelo Caloiaro, Kendrick Ray.

Panathinaikos Atene: Stephane Lasme.

Zalgiris Kaunas: Marius Grigonis, Thomas Walkup.

 

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share