benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Parte “AJP IN FORMATION”, allenare sé stessi per crescere gli altri

28/11/2020
TUTTE LE NEWS »

Ispirare, intrattenere e informare sono i principi cardine che guidano AJP nelle iniziative a supporto delle società in questo difficile momento storico. La prima iniziativa della stagione, AJP Logo Challenge, ha avuto un grande successo con il coinvolgimento di 2000 persone e 6654 “like” e la vittoria delle società Polisportiva Ardor Bollate, Progetto CBC BasketSchool e Basket Mastini , che hanno ottenuto il titolo di “più attive sui social”. Nella seconda iniziativa anche la nuova piattaforma AJP Channel, nata per condividere contenuti e idee con tutte le società, ha riscosso grande interesse da parte di tutti.

Il prossimo progetto sarà rivolto all’ambito dell’informazione e della formazione e avrà come partner Intesa Sanpaolo, Gold Sponsor di AJP per la stagione 2020-2021. Si chiamerà AJP IN FORMATION e prevederà diversi incontri formativi nel corso della stagione.

“Allenare sé stessi al cambiamento per crescere gli altri” è il titolo del percorso di psicologia sportiva, 4 appuntamenti virtuali attraverso la piattaforma zoom, nei mesi di Dicembre e Gennaio.Sarà condotto da Luca Sighinolfi, performance coach e psicologo formatore.

Date e temi delle singole lezioni:

1° incontro: 5/12, 11:00-12:30, Titolo “Ma io non sono abituato a questa situazione”

2° incontro: 12/12, 11:00-12:30, Titolo “Quando mi emoziono perdo lucidità”

3° incontro: 9/01, 11:00-12:30, Titolo “Quando alleno divento un’altra persona”

4° incontro: 16/01, 11:00-12:30, Titolo “Continuo a fare lo stesso errore”

Tutti gli appuntamenti si terranno il Sabato mattina sulla piattaforma Zoom e avranno la durata di 90 minuti.

Il percorso è pensato e rivolto ad istruttori, allenatori, dirigenti, giocatori delle società AJP che abbiano il desiderio di sfruttare questo periodo di inattività per migliore se stessi ed essere pronti a fare la differenza con gli altri.