benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Olimpia@School parte la settima stagione: ecco gli istituti partecipanti

18/10/2019
TUTTE LE NEWS »

Sono stati scelti i 12 istituti che nella stagione 2019/2010 saranno i protagonisti del settimo anno del progetto Olimpia@School. Da segnalare le conferme dalla passata stagione come i vincitori, l’Istituto Lagrange di Milano, gli Istituti Maggiolini di Parabiago, Alessandrini di Vittuone, Primo Levi di Bollate, Mattei di Rho, Bottoni e Faes di Milano. Poi tante new entry da Milano e hinterland, che muoveranno i loro primi passi nel progetto, come l’Istituto Superiore di Inveruno, il Liceo Scientifico Donatelli Pascal di Milano, il Liceo C. Rebora di Rho, l’Istituto Caterina da Siena di Milano e l’Istituto Marco Pantani di Busto Arsizio.

Nella giornata di Giovedì 17 Ottobre i 12 docenti delle 12 classi aderenti si sono riuniti per la consueta riunione di presentazione del progetto. Gli incontri cominceranno a partire dalla prossima settimana quando il responsabile dell’Armani Junior Program, Michele Samaden, andrà di classe in classe per illustrare il programma e dare il via ai giochi.

Gli istituti si daranno battaglia in campo, durante i Match Day di alcune partite di EuroLeague in gare sportive come quelle di palleggio, passaggio, tiro e 3vs3 oltre che nella giornata conclusiva, a marzo, nell’apoteosi dell’Olimpia Dì.

Fuori dal campo, invece, ogni classe dovrà assumere le sembianze di una piccola società sportiva e gareggiare in prove di marketing, ticketing, comunicazione e social media. La grande novità di quest’anno è che ci sarà un premio speciale per l’istituto che sarà stato più attivo nelle singole aree.