L’Olimpia ha vinto contro Torino la sua ottava partita consecutiva. Si tratta della più lunga striscia stagionale ma anche la più lunga per l’Olimpia dalla decima giornata della passata stagione quando toccò appunto i 10 successi di fila prima di cadere a Venezia. Il record dell’Olimpia, 20-5, è identico a quello della passata stagione e di quella precedente allo stesso punto della regular season. Diverso il vantaggio sulla seconda, due gare un anno fa su Venezia un anno fa, due gare su Reggio Emilia nel 2015/16, una sola in questa stagione.

CINCIARINI – Andrea Cinciarini è andato in doppia cifra per la terza volta nel girone di ritorno segnando 14 punti e pareggiando il record stagionale. In queste 10 gare ha segnato 7.9 punti di media con il 67.6% da due. Durante la striscia siamo a 9.4 punti di media con l’80.8% da due, il 50.0% da tre, 9/12 dalla lunetta, 3.4 rimbalzi e 4.0 assist per partita. Con i sei assist distribuiti contro Torino ha superato Claudio Coldebella entrando tra i primi 10 della classifica nella storia dell’Olimpia.

Cinciarini adesso è anche a sei assist dall’ottavo posto assoluto in Serie A di Carlton Myers. Goudelock è primo in Serie A nel plus/minus medio con +9.0 per partita.

GOUDELOCK – Quarta prova “over 20” nel campionato italiano di Andrew Goudelock. Il suo primato resta di 28 punti. Il record dell’Olimpia in queste gare è 3-1. Dopo il 4/4 dell’ultima partita ora Kaleb Tarczewski è 43/57 per la stagione ovvero il 75.4%. Tarczewski cattura 7.0 rimbalzi di media ma i suoi 14.7 ogni 40 minuti sono il secondo valore del campionato dopo i 14.9 di… Arturas Gudaitis.

STOPPATE – L’Olimpia è adesso seconda assoluta in Serie A nelle stoppate con tre giocatori nei primi 10 della classifica individuale, Arturas Gudaitis con 26 in 23 gare, Kaleb Tarczewski con 10 in 13 partite e Marco Cusin con 16 in 21 presenze.

ABASS – I sette rimbalzi di Awudu Abass contro Torino sono il suo nuovo primato stagionale. Abass ha fatto anche 14 di valutazione, la seconda prova della stagione da questo punto di vista dopo i 15 realizzati contro Cantù nella partita di andata.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share