Chi è stato il miglior centro dell’era moderna dell’Olimpia? Le scelte sono molteplici e possono basarsi su numeri e parametri differenti: Samardo Samuels ha vinto lo scudetto, Ioannis Bourousis ha avuto numeri importanti, Darryl Dawkins non ha vinto nulla ma ha giocato le Final Four di Eurolega. E poi ci sono il guerriero Travis Watson e Joseph Blair, che lo scudetto lo sfiorò.

Darryl Dawkins: il grande “Chocolate Thunder” che schiacciava qualsiasi  cosa, istrione e con le più alte percentuali di realizzazione nella storia del basket italiano. La sua Philips non vinse nulla ma giocò le Final Four di Eurolega.

Joseph Blair: grande atleta con un pssato negli Harlem Globetrotters, classico giocatore che “bucava” lo schermo. Fece la finale scudetto perdendola all’instant-replay.

Travis Watson: uomo d’area prelevato dall Fortitudo, grande combattente mancino, con pochi centimetri e tnti muscoli.

Ioannis Bourousis: nonostantele lacune difensive aveva i più grandi numeri per minuto giocato del campionato e dell’Eurolega anche se nel secondo anno fu coinvolto nel fallimento. Anche lui però giocò una finale scudetto.

Samardo Samuels: a Milano si è imposto come giocatore di livello europeo acquisendo fiducia nei suoi mezzi offensivi di partita in partita. Grande fisicità dentro l’area.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share