Due vittorie per la squadra 2007 entrambe venute unendo le forze per sopperire al roster ridotto al minimo.

Sabato siamo a Cornaredo per giocare la partita di ritorno del campionato dei pari età.

La partita si mette subito bene per i biancorossi che vincono il primo tempino senza subire canestri. Negli altri tempini continuiamo sulla falsariga in difesa subendo solo due canestri mentre facciamo un grande bottino di canestri in attacco. La partita finsce con sei tempi vinti per i biancorossi.

La mattina del giorno successivo siamo ospiti di San Carlo per la prima partita della seconda fase del Campionato Aquilotti 2006. I nostri aquilotti si sono infatti classificati nel girone silver dove giocheranno partite di sola andata contro le squadre arrivate tra il terzo e il sesto posto del loro girone.

Partita che sembra iniziare nel modo giusto con i nostri che si presentano tante volte davanti al canestro avversario ma che falliscono tante conclusioni. A pochi secondi dalla fine paghiamo forse l’unica disattenzione in difesa subendo il canestro che ci fa perdere il tempo.

Ci rifacciamo però immediatamente vincendo nettamente il tempino successivo anche se un’infortunio di gioco ci costringerà a giocare in 9 per tutto il proseguo della partita.

Perdiamo il terzo e andiamo all’intervallo sul due a uno per i padroni di casa.

Nella ripresa entriamo in campo determinati e con una difesa più attenta e sfruttando le ripartenze in contropiede riusciamo a vincere tutti e tre i tempi.

Prima vittoria in questa seconda fase con la consapevolezza che tutte le partite saranno durissime e che servirà tanta concentrazione per riuscire a fare bella figura tra i più grandi.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share