benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Mini Olimpia: settimana di vittorie

05/12/2017
TUTTE LE NEWS »

Esordienti 2006

MiniOlimpia – Basket Bojazza 88 – 48

Gli Esordienti hanno disputato l’ultima partita della prima fase del campionato Uunder 13 affrontando fuori casa la formazione del Basket Mojazza. Dopo una timida partenza dove i nostri miniatleti subiscono il confronto con gli avversari, riescono a ritrovare il consueto ritmo di gioco impostando le azioni su solida difesa e velocità in attacco. La partita viene vinta senza problemi ed ora si dovrà aspettare l’uscita dei calendari della seconda fase del campionato.
Torneo di Cigliano
Nella domenica appena trascorsa il nostro gruppo Esordienti ha partecipato al Torneo di Cigliano in provincia di Vercelli. Il torneo era un triangolare e i nostri sono riusciti a vincere entrambe le partite contro CAT Vigevano (78 a 22) e Pallacanestro Cigliano (51 a 8). Gabriele Sudati è stato premiato come “Giovane promessa”.

Aquilotti 2007

MiniOlimpia – Sporting cusano 2008 18 – 6

I nostri aquilotti giocano nuovamente fuori casa nel campo di Cusano, questa volta contro i 2008, che giocano nel campionato dei più grandi. I 2007 aggrediscono ogni pallone e allungano il passo velocemente vincendo tutti i tempini e conquistando agilmente la vittoria.
MiniOlimpia – San Carlo 2006 48 – 38
Arriva la prima vittoria nel campionato esordienti per i 2007 contro San Carlo 2006. Inizialemte i nostri minatleti sono poco fiduciosi e con un gioco lento e non convincente. Nel secondo tempo acquisiscono fiducia imponendosi su ogni pallone cercando di allungare il passo, per dare una svolta alla partita con canestri di squadra. Riesce un buon gioco veloce che porta alla vittoria decisa negli ultimi minuti di gioco.

Aquilotti 2008

MiniOlimpia – Basket Urania 2007 14 – 10

Weekend casalingo per i 2008 che affrontano le squadre di Urania 2007 e 2008 nei rispettivi campionati. Inizio folgorante per i biancorossi che si impongono contro i più grandi del Basket Urania, conquistando molti palloni. Quando prevale un gioco individuale i miniatleti perdono due tempini: muovendo di più la palla, giocando di squadra e con velocità ottengono la vittoria per conquistare anche questa partita nel campionato dei più grandi.

MiniOlimpia – Basket Urania 2008 18 – 6
Nella partita contro i pari età i nostri 2008 iniziano lenti e poco convincenti, ottenendo tuttavia la vittoria nei tempini. Quando riescono a impostare un gioco veloce, conquistando ogni pallone e buoni canestri di squadra, riescono ad allungare e vincere l’incontro.