L’Under 16 dell’Olimpia si smarrisce nel secondo tempo e soccombe di fronte alla Fortitudo pagando le cattive percentuali di tiro, le palle perse e i problemi di falli di D’Almeida il cui minutaggio ridotto (22 minuti) ha indebolito la squadra a rimbalzo e nel quarto periodo anche in attacco. L’AJ aveva assunto il controllo della gara nel secondo periodo scavando sette punti di margine all’intervallo. Ma il terzo periodo è stato fatale. Quando Coach Bizzozero ha schierato la 1-3-1, Milano è rientrata da meno nove a meno e successivamente ha pareggiato a quota 50 con una tripla di Vignoli. Il quinto fallo di D’Almeida di fatto ha chiuso la partita con l’Olimpia a litigare con il ferro e a concedere almeno un paio di rimbalzi d’attacco decisivi. Domani l’Olimpia giocherà contro Cremona: sarà una sorta di spareggio per accedere ai quarti di finale. Si gioca alle 16 a Vasto.

Fortitudo Bologna-AJ Milano 67-56

Fortitudo: Zanetti 20, Nestola 6, Prunotto 4, Balducci 11, Ranieri 5, Magnolfi, Castrignnò 3, David 3, Veneroso, Gherardi, Tognoni 6, Cinti 9. All. Lolli.

Milano: Roncari 8, Grimaldi 7, D’Almeida 9 (11 rim.), Tintori 4 ( 5 rim.), D’Ambrosio, Augeri 4, Solari, Costanzo 4, Marelli 6, Bertuletti (7 rim.), Pezzoni, Vignoli 14. All. Bizzozero.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share