benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

L’Under 13 dell’Olimpia sbanca Brugherio e vince il “Memorial Innocentin”

09/05/2019
TUTTE LE NEWS »

L’Under 13 Olimpia ha preso parte e vinto la 25° edizione del Memorial Denis Innocentin, torneo organizzato in memoria del grande cestista di Cantù, scomparso nel 1991 a soli 29 anni, che proprio a Brugherio iniziò a giocare da bambino.

Nella prima partita contro l’Urania Milano, l’Olimpia Milano chiude la pratica nel primo tempo con due ottimi primi parziali da 21-12 e 25-13: la partita prosegue poi senza particolari strappi fino al risultato finale di 87-65. Seconda partita giornaliera nel pomeriggio contro Vanoli Cremona. L’Olimpia comincia con la giusta attenzione l’incontro e, grazie a molte palle rubate e contropiedi, conclude il primo tempo in vantaggio 57-22; nel secondo tempo Vanoli non riesce a trovare le contromisure alle giocate veloci dei bianco rossi e la partita termina con il risultato di 107-52. L’ultima partita del girone contro l’Europa Basket Bolzano, Milano conduce dall’inizio alla fine senza mai guardarsi indietro, chiudendo con un eloquente 126-12 e conquistando cosi il primo posto del girone.

Nei quarti di finale, c’è stato il derby contro PGC Cantù, affrontato con il giusto atteggiamento: la squadra brianzola non riesce a contrastare l’aggressività milanese, l’Olimpia aumenta costantemente il vantaggio nel corso della partita e con numerosi contropiede e uno contro uno vincenti si impone 101-41. Semifinale quasi perfetta contro la Robur et Fides Varese. L’Olimpia ha accumulato fino a 44 quanti di vantaggio salvo poi rilassarsi nell’ultimo periodo e chiudere 81-53.

I primi minuti della finale contro la Virtus Padova sono molto equilibrati, poi dal secondo quarto l’Olimpia Milano prende il largo aumentando progressivamente il vantaggio fino al punteggio finale di 91-52, e aggiudicandosi così la vittoria della 25° edizione del prestigioso torneo.