Successiva
Precedente
venerdì 1 marzo 2013
L’Olimpia supporta Dynamo Camp

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani supporterà Dynamo Camp, e lo farà da domenica 3 marzo durante il match contro la Montepaschi Siena a Milano. Nell’occasione, l’Olimpia darà al pubblico le informazioni per supportare Dynamo Camp con la campagna di raccolta fondi attiva fino al 10 marzo incluso: inviando un SMS al numero 45505 o chiamando da rete fissa è possibile contribuire a regalare una vacanza a 400 bambini gravemente malati che nell’estate 2013 trascorreranno una vacanza a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia appositamente concepito per dare sollievo e speranza a bambini gravemente malati e alle loro famiglie (www.dynamocamp.org).
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT  e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
Il supporto in occasione della campagna SMS è il primo passo di una collaborazione che ha l’obiettivo di essere continuativa, attraverso la sensibilizzazione del pubblico dell’Olimpia in partita, attraverso i canali web e social, la visibilità sul Game Program e la sensibilizzazione degli interlocutori istituzionali.
“Siamo felici del supporto di una squadra storica qual è l’Olimpia, a cui va il nostro ringraziamento, e siamo rimasti colpiti dalla generosità e dal desiderio dello staff di mettersi in gioco per Dynamo Camp – è la dichiarazione di Maria Serena Porcari, vice Presidente Operativo di Associazione Dynamo Camp Onlus – Lo sport è fondamentale nei programmi di Terapia Ricreativa che offriamo ai bambini e ragazzi nostri ospiti e il raggiungimento di obiettivi in squadra è alla base delle nostre attività. Saremo entusiasti di accogliere i giocatori e lo staff a Dynamo Camp”
Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, che ospita gratuitamente per un periodo di vacanza e svago bambini affetti da patologie gravi e croniche, in particolare patologie oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare, spina bifida e diabete. Sono stati 1.067 i bambini accolti nel corso del 2012. Dynamo Camp ha aperto le porte nel 2007 come campo estivo ospitando 60 bambini, e ha incrementato ogni anno il numero di bambini, di patologie accolte e di programmi. Dynamo Camp accoglie oggi oltre 1.000 bambini all’anno, includendo anche, in sessioni dedicate, fratellini sani e genitori, e offre programmi in ogni mese dell’anno, nell’ambito delle sessioni estive, delle vacanze pasquali e natalizie, dei weekend per le famiglie, delle sessioni internazionali. Il Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Dynamo Camp è un progetto voluto da Fondazione Dynamo e gestito da Associazione Dynamo Camp Onlus, e finanziato in modo quasi interamente privato.
Per informazioni www.dynamocamp.org (Ufficio stampa Dynamo Camp Francesca Maggioni francesca.maggioni@communitygroup.it – cell. 3356085000)