Successiva
Precedente
giovedì 29 agosto 2013
L’Olimpia riparte in mezzo alla folla biancorossa

Un video storico, il saluto di Alessandro Gentile via video, quello degli altri nazionali da Samardo Samuels (da domani in campo con la Giamaica) a Nicolò Melli e Angelo Gigli, ad Atene con l’Italia, la presenza in un angolo del presidente Livio Proli e poi il consueto assalto per autografi e foto con i membri dello staff tecnico e gli otto giocatori presenti. In sintesi il senso della prima giornata di lavoro dell’Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano, proseguita poi ad Interello per la prima seduta atletica. Ad assistere all’incontro della squadra con i tifosi circa 400 persone nonostante il periodo ancora festivo e la pioggia che proprio in quelle ore ha colpito Milano.

Presenti otto giocatori della squadra, ovvero Curtis Jerrells, MarQuez Haynes, Keith Langford (vice capitano), Bruno Cerella, David Moss, CJ Wallace, David Chiotti, Momo Tourè. A loro per il training camp si sono uniti Andreja Milutinovic, Nikita Mescheriakov, Drago Pasalic e Kyle Barone. Marco Sodini completa lo staff tecnico che durante gli impegni della Nazionale è privo di Mario Fioretti.

Flavio Portaluppi, general manager e Hall of Famer dell’Olimpia, ha accolto la tifoseria: “Vi ringrazio della presenza, abbiamo riorganizzato la squadra e dopo tante chiacchiere siamo ansiosi di andare in campo perché è lì che cercheremo di meritarci il vostro sostegno”. Il nuovo capoallenatore Luca Banchi ha confessato la propria emozione e aggiunto: “Avete il privilegio di tifare la squadra più titolata del basket italiano, sta a noi allenatori e giocatori riempirvi di ulteriori soddisfazioni”.

Via video Alessandro Gentile ha ammesso che “questa nomina mi riempie di orgoglio e spero di saper interpretare al meglio il ruolo per regalarvi una stagione piena di gioia”. Nicolò Melli ha ringraziato i presenti: “Avete sempre fatto la vostra parte, anche noi cercheremo di fare la nostra”. Angelo Gigli ha detto “di aver scelto l’Olimpia perché la cosa che mi unisce a voi è il desiderio di puntare a grandi traguardi”. Infine Samardo Samuels ha detto di essere felice di poter giocare a Milano salutando i nuovi tifosi con un “see you soon”.

Sopra il video mostrato al pubblico al raduno di oggi.

IL SALUTO DI MELLI E GIGLI

Nicolò Melli e Angelo Gigli sono stati presenti al raduno via video. Ecco il loro saluto