In occasione della partita di campionato di domenica 29 aprile che si svolgerà al Mediolanum Forum di Assago, l’EA7 Olimpia Milano renderà omaggio all’Earth Day, la Giornata della
Terra che è stata celebrata il 22 aprile scorso in tutto il mondo.

I giocatori dell’Olimpia, che incontreranno la VL Pesaro, indosseranno canotta e pantaloncini appositamente realizzati in tessuto tecnico rigenerato, con grafiche che richiamano la natura, ricordando così l’importanza dell’impegno personale per la salvaguardia dell’ambiente.

La Giornata della Terra, nata negli Stati Uniti nel 1970 e patrocinata, a partire dall’anno successivo, dalle Nazioni Unite, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche del pianeta.

Continuando il suo percorso in materia di Responsabilità Sociale, con questa  iniziativa il Gruppo Armani sottolinea il suo impegno e l’attenzione per le questioni ambientali.

L’Olimpia aveva già aderito alla campagna nel 2013 quando per lo stesso motivo giocò una gara di campionato indossando inedite canotte verdi. A distanza di cinque anni torna quindi a ribadire il proprio impegno, conscia di quanto gli atleti possano essere di esempio per il pubblico e i giovani in particolare nella sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.

 

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share