benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

L’Olimpia protagonista durante il workshop di One Team

09/09/2019
TUTTE LE NEWS »

Si è tenuto a Barcellona il 5 e 6 settembre il workshop annuale One Team organizzato da EuroLeague per tutti i club che partecipano alla massima competizione europea o all’EuroCup. A rappresentare l’Olimpia Milano c’erano i nostri due coach Michele Samaden e Marilisa Zanini che sono significativi protagonisti di alcuni momenti dell’incontro. Durante la prima giornata di workshop la rappresentativa milanese ha diretto una parte di allenamento pratico sul campo “Best Practice”, per spiegare ai nuovi team partecipanti, il concetto di One Team attraverso il basket.

Il giorno seguente, i coach hanno potuto condividere con tutti i 40 club, le proprie esperienze e i progetti sviluppati nella passata stagione che hanno portato alla nomination nella short list dei sei club che maggiormente si sono contraddistinti.

Il responsabile dell’Armani Junior Program, Michele Samaden è intervenuto durante la presentazione dei club finalisti: “E’ un grande onore far parte della shortlist ed è anche un segno del lavoro svolto durante la stagione. Il nostro obiettivo è quello di lasciare un segno nella vita dei bambini che hanno partecipato ai nostri progetti attraverso la pallacanestro. Raggiungere questo risultato è una grande motivazione per il futuro. One Team ci da l’opportunità di fare qualcosa di importante e di differente che può cambiare le nostre vite e quelle delle persone coinvolte nel programma. La pallacanestro è più di un semplice sport e può regale momenti felici a tutte le persone”.

Una due giorni intensa e molto formativa, in cui attraverso allenamenti pratici sul campo, lezioni in aula e testimonianze,  hanno permesso l’apprendimento di concetti significativi e nuovi spunti per dare inizio alla nuova stagione del progetto One Team.