benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

L’Olimpia per Norcia con l’Albero della Ricostruzione

06/12/2017
TUTTE LE NEWS »

Anche quest’anno l’Albero della Ricostruzione vuole rendere più gioioso il Natale della popolazione colpita dal terremoto. Dal 7 dicembre, il giorno di Olimpia Milano-Khimki Mosca, Round 11 di EuroLeague, al 20 dicembre, all’esterno del Mediolanum Forum saranno presenti un bellissimo Albero di Natale, l’Albero della Ricostruzione, e un Info Point.

L’Albero della Ricostruzione è frutto di un’iniziativa giunta al secondo anno, ideata dalla società di consulenza nel settore dell’intrattenimento Aka4, con il patrocinio di Regione Umbria e del Comune di Norcia, che quest’anno è stata sposata dalla Pallacanestro Olimpia Milano che l’ha resa possibile supportando il progetto.

I tifosi dell’Olimpia Milano e i frequentatori del Mediolanum Forum avranno la possibilità di manifestare la propria solidarietà ai bambini di Norcia, città colpita dal terremoto, portando doni.

Lo scopo dell’iniziativa è, infatti, raccogliere (fino al 20 dicembre) giochi nuovi o mai usati confezionati da donare ai bambini delle zone colpite dal sisma. Coloro che aderiranno all’iniziativa firmeranno un “pacco dono” che poi verrà appeso al grande albero, e a tutti sarà donato un “pacco dono” simbolicamente firmato dai bambini di Norcia con scritto: “I BAMBINI di NORCIA RINGRAZIANO”.

I doni verranno raccolti in occasione di tutte le partite e tutti gli eventi che si svolgeranno fino  al 20 dicembre. A fine raccolta verrà allestito un Albero di Natale a Norcia e saranno recapitati i pacchi dono firmati e i giochi per i bambini.

L’accensione dell’Albero e la consegna dei giochi sarà un vero e proprio evento con animatori, musica e naturalmente Babbo Natale che consegnerà i giochi. All’evento parteciperà il sindaco di Norcia e una rappresentanza dell’Olimpia Milano.

Qui il general manager Flavio Portaluppi spiega come aiutare i bambini di Norcia.