L’Olimpia parte piano ma esce alla distanza e segna 100 punti per la terza volta su tre gare casalinghe, prima volta nella storia. 100-75 il finale. Reggio Emilia è partita bene ma ha retto un tempo con i bancorossi guidati dai 21 punti di Mike James. Coach Pianigiani inserisce l’ex di giornata Amedeo Della Valle in quintetto con Simone Fontecchio per Vlado Micov. Per l’Olimpia  – senza Nedovic e Guidaitis  –  è stata la sesta vittoria in campionato su sei. Simone Fontecchio ha superato intanto i 1000 punti in carriera.

IL PRIMO TEMPO – Partono subito forte gli ospiti che impongono un mini parziale in avvio grazie ai tre liberi di Mussini e al canestro di Gaspardo: 0-5. L’Olimpia però non resta a guardare e risponde presente con le triple di Della Valle, Fontecchio e James che regalano il primo vantaggio ai biancorossi sull’11-8. L’Olimpia controlla senza troppi problemi in difesa e chiude il primo quarto sul 23-15 con 9 punti di Della Valle e 6 di Mike James. Ad inizio secondo quarto Coach Pianigiani butta nella mischia anche Vlado Micov e Andrea Cinciarini. Il Capitano risponde subito presente con un canestro dalla media che allunga il vantaggio. Reggio Emilia però resta attaccata alla partita e con un doppio canestro di Ledo riduce lo svantaggio a -2. Coach Pianigiani dalla panchina sceglie Curtis Jerrells per dare nuova spinta al gioco dell’Olimpia ma è ancora il Capitano con una tripla prima e con un 2/2 dalla lunetta poi a tenere Milano con la testa avanti.  Il rimbalzo con schiacciata di Tarczewski e due triple di Mike James negli ultimi secondi regalano all’Olimpia il vantaggio all’intervallo lungo: 44-43.

IL SECONDO TEMPO – Per l’inizio del secondo tempo Coach Pianigiani si affida allo stesso quintetto che ha iniziato la partita e l’Olimpia cerca subito di staccare gli ospiti con un canestro di Tarczewski e uno di Brooks su bellissimo assist dietro la schiena di James. A questo punto è proprio MJ a prendere per mano la squadra con tre triple consecutive e un grandissimo assist per Fontecchio da canestro a canestro che lanciano l’Olimpia a +13. Reggio Emilia sembra accusare il colpo. L’Olimpia fiuta la difficoltà degli avversari e cerca di approfittarne prima con Brooks e poi con Tarczewski assistito da James: + 15. Le triple di Fontecchio e Bertans  segnano definitivamente la partita che alla fine del terzo è sul 75-56. L’ultimo quarto si apre con un’altra tripla, questa volta di Curtis Jerrells, che sancisce ancora una volta la superiorità dell’Olimpia che controlla praticamente fino al suono della sirena per il 100-75 finale.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share