benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Liceo Donatelli-Pascal: una giornata imparando la lezione di Luis Scola

22/01/2020
TUTTE LE NEWS »

Lunedì 20 gennaio la classe 4D del liceo Donatelli ha accolto un importante e famoso giocatore dell’Olimpia Milano, nonché ex giocatore NBA: Luis Scola.

Alle ore 9:30 il liceo attendeva trepidante l’arrivo della stella argentina, ma già dalle 8:30 la classe si era occupata della preparazione. Scola è entratodall’ingresso principale dell’istituto, sommerso di stelle filanti e coriandoli e con urla e applausi, gestiti dai Capi Ultrà, e diretto calorosamente all’interno della palestra. Il giocatore, sempre con il sorriso, guidato dal suo interprete, nonché autore del progetto, ha cominicato a giocare con i ragazzi della classe 4D non prima di aver guidato un potente urlo di squadra a centrocampo. I giochi svolti sono stati tre, tutti assecondati e incitati da applausi sentiti del pubblico, ovvero le altre classi quarte e quinte del liceo.

Al loro termine tutti si sono diretti nella sala interviste. Al giocatore sono state poste circa numerose domande sulle sue origini, la sua esperienza in NBA, la sua prima esperienza sul campo e a come riesca a gestire la pressione a questi livelli. La domanda che ci ha incuriositi più delle altre riguardava la sua alimentazione e preparazione atletica: una sana alimentazione – ha spiegato il campione dell’Olimpia – è fondamentale per riuscire in tutti gli sport, ma deve essere accompagnata ad una buona preparazione fisica che permetta di avere pieno controllo del corpo.