benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

La mostruosa notte di Gudaitis: record Olimpia nei rimbalzi e non solo

07/12/2018
TUTTE LE NEWS »

La mostruosa prova di Arturas Gudaitis a rimbalzo contro Gran Canaria ha riscritto il libro dei record Olimpia in EuroLeague. I suoi 17 rimbalzi sono infatti non solo record carriera personale (precedente: 13, quest’anno contro il Khimki) ma soprattutto sono la miglior prova di sempre nella storia del club. Il vecchio primato di 16 rimbalzi apparteneva a Travis Watson (due volte). Sono record personale e di club anche i suoi 10 rimbalzi offensivi: Watson deteneva anche quel primato con nove (31 gennaio 2008 contro Le Mans). Gudaitis ha stabilito anche il suo nuovo record personale di 32 punti di valutazione, di tiri liberi segnati in una gara con 12 (ad uno dal record di società di Danilo Gallinari), di tiri liberi guadagnati con 14 (terzo di sempre in maglia Olimpia) e di falli subiti, ben 10 (il primato di squadra appartiene a Keith Langford con 13, il 29 novembre 2013 contro lo Zalgiris). Per Gudaitis è stata la quinta doppia doppia della carriera in gare di EuroLeague.

Dopo la partita con Gran Canaria, Gudaitis è salito a quota 12.5 punti e 7.5 rimbalzi di media, primo rimbalzista assoluto della competizione, primo rimbalzista offensivo (3.7 a partita), secondo per tiri liberi fatti e tentati, terzo per valutazione e falli subiti.

Altre note: Mike James ha toccato quota 12 partite consecutive con almeno cinque assist distribuiti; 15 gare con almeno una tripla e 18 partite consecutive in doppia cifra. I suoi 26 punti sono primato in maglia Olimpia, seconda prestazione individuale di sempre dopo i 27 segnati al Maccabi con la maglia del Panathinaikos. Dairis Bertans è arrivato a 99 triple in carriera, la prossima sarà la numero 100 in EuroLeague.

GUDA: 10 FALLI SUBITI, 32 DI VALUTAZIONE
GUDA: 10 RIMBALZI D'ATTACCO
MIKE JAMES: 12 GARE OLTRE I 5 ASSIST