benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

La Mini Olimpia 2007 sbanca Siena!

17/01/2018
TUTTE LE NEWS »

Esordienti 2006

MiniOlimpia vs Dresano 79-11

La partita è stata controllata subito dai nostri miniatleti che hanno saputo conquistare ogni pallone e gestire un attacco veloce riuscendo a vincere largamente.

MiniOlimpia vs Gavirate 52-50

E’ iniziata la seconda fase del campionato Under 13 dove i nostri esordienti si sono aggiudicati l’accesso nel girone Gold di Varese. Il primo avversario da affrontare è stata la formazione di Gavirate. La partita è iniziata subito con ritmi elevati poiché entrambe le squadre hanno dimostrato ottime capacità di giocare in contropiede. Le difese, come dimostra il punteggio, hanno avuto la meglio ed i nostri 2006 hanno sofferto la maggiore fisicità degli avversari. Sono riusciti a recuperare lo svantaggio e portare la partita al tempo supplementare nel quale riescono a reggere l’impatto deli avversari e portare a casa la prima vittoria della nuova fase.

Aquilotti 2007 – MemorialGiorgio Cocchia

La MiniOlimpia bissa il successo della passata stagione vincendo anche la 10° edizione del Memorial Cocchia di Siena. Il torneo, che ogni anno raccoglie tantissimi atleti da tutti Italia, ha visto la partecipazione di squadre come Bls San Lazzaro, Sancat Firenze, Casale Monferrato, Bees Pesaro e le tre toscane Mens Sana, Virtus e Costone Siena. Nel girone preliminare i biancorossi hanno superato rispettivamente Casale Monferrato 72-27, Mens Sana Siena 70-23 e Costone Siena 90-16. In finale i nostri 2007 hanno affrontato sullo storico campo del PalaEstra i Bees Pesaro giocando una bellissima partita vinta per 67-30.

Il nostro Giovanni Lomartire è stato premiato come miglior realizzatore del torneo, grazie ai 58 punti messo a segno nelle 4 gare disputate.

Aquilotti 2008

MiniOlimpia vs Sanga 13 -11

Dopo un primo inizio di partita forte e deciso, i nostri si sono fatti raggiungere dai Tigers, che sono riusciti a conquistare qualche tempino. Partendo in svantaggio i nostri aquilotti, dopo metà partita, sono riusciti a ribaltare la situazione e conquistare di squadra tempini importanti, che hanno permesso di vincere ancora nel campionato dei più grandi, dimostrando di saper usare un buon gioco di squadra e determinazione nei momenti importanti.

MiniOlimpia vs Junior Basket Vigevano 18-6

Nel campionato dei pari età contro Junior Basket Vigevano, i miniatleti hanno messo in campo voglia di giocare e di migliorarsi. Già dalla palla a due, i nostri hanno conquistato ogni pallone e con fiducia hanno segnato canestri importanti per riuscire a portarsi in netto vantaggio sull’avversarsio, vincendo anche questo match.