benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

La “Freestyle Battle” ha chiuso la stagione AJP con uno spettacolo!

18/06/2020
TUTTE LE NEWS »

Come promesso, per terminare tutti insieme la stagione, appassionatamente, così come ci avete seguito in questi mesi, Armani Junior Program e i Da Move hanno messo in scena una “freestyle battle”, a simboleggiare la chiusura dell’attività e in attesa della ripresa.

Il freestyle è un mondo nuovo che tanti ragazzi, nelle settimane di lockdown, hanno potuto esplorare e scoprire. Tutti i partecipanti si sono messi in gioco provando e riprovando nuovi trick e nuovi sistemi e modi in cui far girare la palla a spicchi. Dopo un’attenta selezione dei partecipanti da parte della giuria composta dagli staff di AJP e Da Move, siamo giunti alla “battaglia” finale di giovedì 11 giugno, live sulla piattaforma zoom che ha ospitato semifinali e finali. Tanti gli ospiti speciali e i supporter. Due le categorie in gioco, i Rookie e gli Junior. Le finali sono state molto combattute ed equilibrate.

Ecco i risultati e le formazioni: per la categoria dei Rookie a darsi battaglia sono stati Diego Pavan Pol del Varedo Basket e Giulia Di Lernia di Aurora Milano. A spuntarla è stato Diego Pavan, mentre per la categoria degli junior si sono sfidati Matteo Filipponi dell’Urania e Simone Traverso di Uisp Basket Rivarolo con la vittoria convincente di Matteo Filipponi.

Ognuno dei giudici si è occupato di un’area più tecnica e specifica. Riccardo Moraschini ha gestito la parte tecnica dedicata al basket, mentre Kam Fly e Black Santana, componenti della crew dei Da Move, si sono dedicati alla parte di trick e freestyle puro. Più di un’ora di pura energia con tanti supporter nella chat per incitare i finalisti. A fare da speaker la voce conosciuta dei Da Move, Lorenzo Pinciroli.

Hanno partecipato le società di: Sanga Milano, Aurora Basket Milano, Azzurri Niguardese, SocialOsa Basket, Uisp Basket Rivarolo, Polisportiva Oratori Cesano Boscone, Scuola Basket Murat, Urania Wildcats Milano, Polisportiva Varedo Basket.