benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

KigiaCup 2014: la presentazione

11/04/2014
TUTTE LE NEWS »

Pallacanestro Olimpia Milano, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, Comune di Rho, Jolly Sport e ASD San Paolo Rho, organizza la prima edizione della KigiaCup. Il torneo categoria Under17, in memoria di Francesco Ricca (allenatore del settore giovanile Olimpia tragicamente scomparso nel 2007), vedrà la partecipazione di: Armani Junior Milano, Virtus Bologna, Sabonis Kaunas, Olimpija Ljubljana, Vasas Budapest, Cibona Zagreb, Brose Bamberg e CB Cornella.

Il torneo si svolgerà dal 17 al 20 aprile presso il Centro Sportivo Molinello (Mazzo di Rho, via Trecate). L’ingresso per le partite e per l’AllStarGame è totalmente gratuito. Qui scaricabile il programma delle partite della KigiaCup 2014

Nel condividere l’organizzazione del torneo “ Kigia Cup”, Intesa Sanpaolo – partner di EA7 Olimpia Milano – desidera esprimere la vicinanza al mondo dello sport e ribadire l’importanza della pratica sportiva quale momento educativo e di crescita per i giovani, ricordando i valori universali che essa rappresenta: la dinamicità, il fair play, la dedizione e l’impegno per il superamento dei propri limiti.

Flavio Portaluppi, general manager della Pallacanestro Olimpia Milano: “Abbiamo colto l’opportunità di organizzare un torneo che ricordasse degnamente Francesco. La manifestazione, che si preannuncia di alto livello grazie all’alto tasso tecnico delle squadre partecipanti, confidiamo che sia d’interesse per tutte le persone del territorio che amano la pallacanestro.”

Mario Fioretti, assistente allenatore dell’EA7 – Emporio Armani Milano, amico e responsabile del settore giovanile nel 2007: “La pallacanestro ti da sempre più di quello che tu riesci a darle. Mi sbaglio, quasi sempre. C’è una persona, Francesco Ricca detto Kigia, che avrà un credito aperto all’infinito. Per questo tutti noi dell’Olimpia cerchiamo di dargliene in dietro una piccola parte, ricordandolo con la “KigiaCup”.

Martedì 15 aprile, presso il Comune di Rho alle ore 10.30, verrà svolta la conferenza stampa di presentazione.