Così gli studenti dell’IIS Lagrange di Milano racconta l’evento che ha visto protagonista Jeff Brooks.

La nostra classe ha avuto il piacere di partecipare attivamente al progetto “Olimpia @ School”, nell’ambito del quale sono state previste diverse iniziative, tra queste è stata offerta l’opportunità di conoscere il famoso giocatore dell’Olimpia Jeff Brooks.

L’appuntamento era fissato per la mattina del 25 novembre e, prima dell’arrivo dell’ospite d’onore, noi ragazzi ci siamo recati in palestra per ultimare i preparativi dell’evento. Verso le 8.30, dopo esserci divisi i compiti, ci siamo messi al lavoro.  Per le 11.00 tutto era pronto, la palestra allestita, l’auditorium e il rinfresco preparati. Eravamo entusiasti per l’imminente incontro e contenti di poter condividere un’esperienza diversa dalla solita routine scolastica.

Jeff Brooks stava arrivando, così di corsa siamo andati a chiamare anche le altre classi che erano state selezionate per assistere all’incontro. Abbiamo chiesto ai ragazzi di non entrare subito in palestra, ma di posizionarsi in fila, ai lati dell’entrata, per accogliere il giocatore al suo ingresso.

Jeff da subito si è dimostrato una persona molto cordiale e disponibile; abbiamo giocato con lui divertendoci per circa mezz’ora con dei giochi indicati dal Responsabile Armani Junior Program, Michele Samaden. Successivamente ci siamo spostati in auditorium per intervistare l’invitato speciale, lì, oltre a noi ed ai ragazzi delle classi invitate, sono arrivati anche il preside ed il suo vice che, augurando una buona conferenza hanno salutato Brooks e i due rappresentati dell’Olimpia; l’intervista è stata resa più semplice grazie anche alla presenza di un nostro compagno statunitense che ha fatto da traduttore, tutto ciò ha contribuito a rendere il dialogo più interessante e comprensibile per tutti. Al termine Jeff ha voluto fermarsi a fare foto ed  autografi con chiunque lo volesse, dimostrandosi ancora una volta molto cortese. L’evento si è concluso nella saletta messaci a disposizione dagli alunni dell’istituto alberghiero che hanno contribuito all’organizzazione di un rinfresco.

Ci ha fatto molto piacere notare il gradimento che Jeff nel chiacchierare con noi si è trattenuto più del previsto. Abbiamo così potuto conoscere non solo le sue abilità sportive, ma anche le qualità umane.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share