benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Istituto Tecnico Marcora di Inveruno: che accoglienza per Della Valle!

12/12/2019
TUTTE LE NEWS »

Così l’’Istituto Tecnico Marcora di Inveruno ha raccontato la giornata trascorsa con Amedeo Della Valle.

“WE ARE ALL IN THIS TOGETHER” è il motto che ha scandito la giornata di lunedì 9 dicembre, che ha visto collaborare i ragazzi ed i docenti della 5°C del corso di grafica dell’Istituto Tecnico Marcora di Inveruno con l’intera scuola per accogliere la guardia dell’Olimpia Milano, Amedeo Della Valle.

È stato un evento curato e vissuto a 360°: lo stesso giocatore si è definito sbalordito per la sorprendente accoglienza e attenzione nei suoi riguardi. Accolto da presidente e vice della “società sportiva” della 5°C è stato accompagnato in palestra dove quasi 200 ragazzi erano lì a tifare per lui. Coriandoli, striscioni, mascotte, cori ultras e cheerleader danzanti sulle note di We are all in this together hanno fatto da cornice all’allenamento/sfida che ha visto protagonisti Della Valle e i ragazzi della 5°C.

Nella sala stampa, allestita per l’occasione, si è potuto conoscere il giocatore dal vivo; attraverso semplici domande, infatti, si è potuto toccare l’animo umile della guardia dell’Olimpia: un ragazzone dai sani principi, dispensatore di buoni consigli con tanta voglia di migliorarsi per un futuro da sogno. L’evento oltre ad aver avuto un riscontro positivo sul campione è stato un banco di prova per far esplodere la creatività del settore grafico, che si è cimentato non semplicemente nella realizzazione dell’evento in sé, ma nella cura di ogni dettaglio, da quello del marketing a quello video-foto-grafico, dalla conferenza stampa al buffet rigorosamente salutista.