ISTITUTO MARCORA INVERUNO

Sana competizione, rispetto dell’avversario e senso di appartenenza sono stati gli ingredienti fondamentali del terzo incontro previsto dal progetto Olimpia@School subito prima di una partita di EuroLeague dell’A|X Armani Exchange Milano.

Il 9 gennaio, infatti, la classe 5°C del corso di grafica dell’istituto Marcora di Inveruno si è scontrata con l’IIS Alessandrini di Vittuone nell’arena del Forum di Assago in giochi in campo, quali: tiro, palleggio e fulmine.

La gara di tiri liberi si è svolta in contemporanea ad una sfida di palleggio, vinta quest’ultima però non siamo riusciti a primeggiare nell’ultima sfida, ovvero la gara di fulmine, sebbene la nostra giocatrice abbia lottato fino all’ultimo contro i due giocatori restanti dell’Alessandrini. L’incontro/scontro è così terminato 2-1 per l’istituto superiore di Vittuone.

Durante lo svolgimento delle gare in campo, la parte restante della classe ha dato, da bordo campo, il proprio sostegno ai giocatori facendo sentire il proprio supporto con incitazioni, cori e coreografie con tanto di pompom. Non è mancato nuovamente il supporto della mascotte che dopo l’incontro del 9/12/2019 è tornata a far divertire e ha dato il proprio contributo nel tifo a bordo campo insieme agli altri ragazzi.

Al termine della sfida le due classi hanno fatto una foto ricordo e si sono accomodate ai posti assegnati per assistere alla partita Olimpia Milano-Panathinaikos.

Un’emozione indescrivibile assistere a quello spettacolo che si stava svolgendo dinanzi i nostri occhi, il tutto ampliato dal tifo che ti coinvolge a 360°! Abbiamo incitato l’Olimpia Milano non solo cantando cori con l’aiuto della curva, ma anche servendoci di bandiere e striscioni, prodotti in classe con l’aiuto dei professori di grafica. La partita si è conclusa con la vittoria dell’Olimpia Milano nel giorno del suo 84° compleanno e con la classe entusiasta di aver avuto la possibilità di giocare nel campo da basket del Forum di Assago.

ALESSANDRINI DI VITTUONE

Giovedì 11 gennaio abbiamo avuto la possibilità di assistere alla partita di EuroLeague tra l’Olimpia Milano e il Panathinaikos. Prima dell’arrivo dei giocatori, la nostra squadra e quella dell’Istituto Marcora, hanno svolto alcuni giochi, in particolare, gare di palleggi, tiri e fulmine, al termine dei quali abbiamo vinto 2-1.

Dopo di che abbiamo avuto modo di assistere alla partita che, ci ha coinvolto molto e anche coloro che non avevano mai visto una partita di basket erano molto affiatati e hanno scoperto una passione inaspettata. Nell’intervallo, le responsabili ticketing, sono scese nella sala conferenze per consegnare i biglietti non venduti e i soldi ricavati, nel frattempo hanno avuto la possibilità di vedere il campo di allenamento e tutti i numerosi trofei vinti dalla squadra nel corso degli anni e sono rimaste molto colpite. È stata una bella serata, terminata nel migliore dei modi: con la nostra vittoria e quella dell’Olimpia Milano.

 

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share