benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

“Io Tifo Positivo”: quando i piccoli tifosi Olimpia diventano protagonisti

10/04/2019
TUTTE LE NEWS »

Lo Sport è Unione. Questa è una delle tantissime frasi scritte dai bambini sugli striscioni che hanno portato sul campo del Mediolanum Forum, domenica sera, durante la partita di serie A dell’ Armani Exchange. Sono più di 600 i ragazzi  che hanno partecipato alla seconda giornata dedicata al progetto IO TIFO POSITIVO.

In questi mesi i ragazzini, e sono stati numerosissimi i partecipanti al progetto, hanno scoperto che lo sport è modulato in diverse sfaccettature. I valori dello sport sono molteplici, e gli educatori di Comunità Nuova hanno aiutato i ragazzini a comprendere più da vicino il significato dello sport, della condivisione e del tifo.
Domenica sera i piccoli tifosi sono scesi sul parquet portando in alto i propri valori e diventando protagonisti, durante l’intervallo lungo della partita casalinga dell’Olimpia, nell’accompagnare la sfilata in campo, l’Emozionante momento in cui Matteo Gualandris, musicista appassionato e tifoso dell’Olimpia, si è potuto esibire al pianoforte davanti alla platea  del Forum, casa della palla a spicchi.

Le scuole che hanno partecipato sono state: Scuole Don Orione, Scuola Media Statale Locatelli di Locate Triulzi, Scuola Elementare Manzoni di Carpiano, Scuola Media Kennedy, Leonardo, De Filippo di Brugherio e Scuola Primaria di Velate, Ciresola e Scuola Primaria di Carpiano