benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Il “Primo Levi” di Bollate racconta la visita di Keifer Sykes

15/02/2020
TUTTE LE NEWS »

Il 10 febbraio abbiamo avuto il piacere di accogliere Keifer Sykes presso il nostro istituto in occasione del 2° incontro del progetto “Olimpia@School” che prevedeva l’organizzazione di un evento in palestra. Il giocatore è stato molto cordiale e simpatico interagendo subito con tutta la classe. Dopo la calorosa accoglienza  è iniziato l’allenamento con la carica del grido Olimpia e successivamente abbiamo svolto dei giochi in cui la competizione ed il divertimento hanno dominato la scena.

Al termine di una gara molto avvincente a colpi di “fulmine” abbiamo potuto conoscere meglio il nostro ospite grazie ad alcune domande. Cos’è per te il basket? Quali sono ora i tuoi obbiettivi? Hai provato altri sport prima di capire che il basket sarebbe stata la tua strada? Come ti trovi in Italia e in questa nuova squadra? Cosa consigli ai giovani sportivi? Com’è la tua daily routine (basket)? Come hai affrontato i momenti “no” e gli ostacoli? Com’è la tua daily routine (fuori dal basket)? La differenza tra il basket europeo e il basket italiano? Chi è il tuo giocatore preferito? Sono alcune delle domande che la classe ha preparato per lui.

Al termine dell’intervista abbiamo organizzato un piccolo buffet con una splendida torta e squisiti biscotti e dopo Keifer si è reso disponibile nel fare autografi e foto con noi. Una bellissima esperienza, difficile da dimenticare con un fantastico giocatore.