benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Il Liceo Rebora racconta una giornata con Michael Roll

15/02/2020
TUTTE LE NEWS »

Noi studenti della classe 3°A del Liceo economico-sociale dell’ istituto “Clemente Rebora”, il giorno 10 febbraio 2020 abbiamo accolto il giocatore Michael Roll e alcuni  membri dello staff dell’ Olimpia.  La giornata è iniziata con un notevole entusiasmo da parte nostra; abbiamo accolto i nostri ospiti, dopo aver decorato, nei giorni precedenti, l’Istituto con palloncini e striscioni di colore rosso e bianco, riprendendo cosi i toni della squadra.

All’arrivo, il giocatore è stato accompagnato da noi lungo il red carpet che conduce alla palestra, nella quale  è stato accolto con un’esibizione sulle note della canzone “Basketball”. Una volta terminata l’esibizione, noi  studenti e  Michael Roll ci siamo impegnati e divertiti in giochi riguardanti il basket, organizzati dallo staff dell’Olimpia, tra cui “fulmine” e una partita 3 contro 3 prima femminile e poi maschile. Successivamente ci siamo diretti all’auditorium della scuola, dove abbiamo tenuto una conferenza e mostrato un video, sempre preparato da noi studenti, con immagini che riassumono i momenti più belli della carriera del giocatore.

Abbiamo quindi intervistato il giocatore, esponendogli i nostri dubbi e le nostre domande inerenti la sua vita e la sua attività sportiva da professionista. Infine l’incontro si è concluso festosamente con foto e autografi insieme con Michael.